Ritiri di mindfulness e Mindful Yoga

I ritiri sono un’ottima occasione per ritrovarsi, fermarsi e conoscere se stessi.

Durante i ritiri tutto diventa più intenso e appassionante.

Impareremo ad ascoltare e gestire le emozioni, i pensieri, il nostro corpo, immersi nel silenzio di paesaggi meravigliosi, sia in Italia che nel mondo.


I ritiri di mindfulness e Mindful Yoga si svolgeranno nei vari deserti del mondo e in location suggestive in giro per l’Italia, dove si praticheranno tutti i giorni mindfulness e Mindful Yoga.

Un’occasione unica per ritrovare il contatto con se stessi e la natura.

Praticheremo mindfulness e Mindful Yoga dalla mattina intorno alle 9,30 fino alle 12,30. Pausa pranzo con il Mindful Eating, e poi riprenderemo le pratiche intorno alle 16,00 fino alle 19,00.

Se possibile senza usare mai il cellulare e mantenendo il silenzio per tutta la durata del ritiro, che sia nel deserto o in Italia.

Ci saranno dei momenti di condivisione dove sarà possibile parlare condividire la propria esperienza al termine di ogni pratica, per conoscere anche le sensazioni, le emozioni e i pensieri degli altri parteciapanti.

Troveremo anche il tempo di viaggiare e di visitare i luoghi d’interesse dei dintorni. Infatti il ritiro all’estero di solito ha luogo per tre giorni e due notti nel deserto, e il resto dei giorni li trascorreremo in giro per il Paese visitando luoghi magnifici. In Italia, invece, si terranno dei ritiri o dei workshops di qualche giorno full immersion, con possibilità di alloggiare più a lungo nella location del ritiro o nei dintorni per poter visitare i siti d’interesse.

Siamo già stati in Giordania ed Emirati Arabi.

 

Prossimi ritiri:

 

Oman, dal 24 aprile al 1 maggio 2021

 

 

Marche, giugno 2021

 

 

Abruzzo, luglio 2021

 

 

Cosa aspetti a praticare in luoghi magnifici insieme a noi?