Massaggio sonoro campane tibetane – Bagno di suoni

 

Tutti gli istruttori mindfulness segnano l’inizio e la fine di una pratica con il suono di una campana tibetana, sia durante i protocolli sia durante le sessioni individuali. Alcuni usano la campana anche durante le pratiche di ascolto sui suoni.

 

Le sessioni di Mindful Sound (Massaggio sonoro campane tibetane e Bagno di Suoni) saranno un’esperienza di meditazione sul suono delle campane tibetane. Una vera immersione nelle vibrazioni sonore che coinvolgerà i sensi in maniera totalizzante. Un massaggio rilassante, e allo stesso tempo rinvigorente.

 

Nel Massaggio sonoro le campane sono disposte sul corpo e a terra, mentre nel Bagno di suoni vengono disposte soltanto intorno al corpo, poggiate a terra.


Un’esperienza coinvolgente. Una pratica di focalizzazione sul suono che insegnerà ad ascoltare e ad ascoltarsi in piena consapevolezza. Un modo unico per lasciar andare tensioni fisiche e mentali.

 

Due possibilità:

• Bagno di suoni campane tibetane (40 minuti)

• Massaggio sonoro campane tibetane (50 minuti)

 

INOLTRE

 

Meditazione su brani di musica contemporanea

 

Un percorso di ascolto consapevole su brani selezionati da Dejanira -critica musicale per più di dieci anni- che vi consegnerà una playlist di canzoni che vi permetteranno di meditare sul suono per imparare a conoscere le vostre emozioni e sentimenti tramite la musica.

Dejanira cercherà di accontentare i vostri gusti facendovi ascoltare le canzoni che amate ma vi guiderà anche alla scoperta di artisti che molto probabilmente non avete mai sentito prima e che vi faranno conoscere un mondo musicale inedito ed emozionante.

Non si tratterà di brani new age o con i rumori dell’acqua o degli uccellini ma di musica contemporanea che spazierà dal rock al pop, dalla classica alla visual, dall’indie all’alternative e all’ambient.

Si terrà un primo incontro conoscitivo e in seguito un paio d’incontri di ascolto guidato su brani liberi da diritti d’autore, poi la playlist consigliata per voi potrà essere ascoltata su Youtube o Spotify comodamente a casa vostra.

Dopo un paio di settimane si terrà un ultimo incontro per discutere insieme dell’andamento della pratica e ascolterete la musica che più amate con una consapevolezza completamente nuova.

Sarà una vera e propria “educazione sentimentale” attraverso la musica. Perché più ci conosciamo, più possiamo imparare ad agire facendo del nostro meglio.

 

MEDITARE SUL SUONO: SOLO CON MINDFULNESS WAVE

 

(La proposta Mindful Sound non sostituisce il Protocollo MBSR. Sono due cose diverse. Per imparare la pratica di consapevolezza si consiglia vivamente di frequentare il MBSR di persona, in gruppo, individuale o via web o almeno le sessioni individuali di mindfulness di persona o via web.)

 

Orari e giorni flessibili, anche il sabato e la domenica.

 

Presso lo studio privato.

 

Su appuntamento.