fbpx

Mindfulness ed escursione nel Parco del Ticino

Questa sarà una mattinata speciale, ricca, di quelle che ti lasciano dentro un significativo carico di positività: cammineremo immersi nei boschi e nella campagna dell’Oasi Ca’ Granda – Parco del Ticino, ascoltando la Natura e assaporando il benesse che ci avvolge.
Accompagnati dalla nostra Guida Ambientale, conosceremo la storia delle Cascine e delle campagne di questa zona, nonché della prestigiosa Abbazia che da il nome a Morimondo, ricca di fascino medievale. Piante, erbe, rivoli d’acqua, risorgive e coltivazioni saranno la sceneggiatura del nostro procedere.
Dopo un paio d’ore di cammino saremo già distesi e sereni, pronti ad immergerci nella seconda parte della giornata: un incontro di meditazione con la nostra istruttrice mindfulness, Dejanira Bada, che ci insegnerà a coltivare un’attitudine fondamentale nella vita: la consapevolezza. Poter meditare immersi nella natura sarà un’esperienza rinvigorente e ci permetterà di familiarizzare al meglio con il nostro corpo e la nostra mente.

Programma:

Ore 9:00: Ritrovo presso il parcheggio di Morimondo posto all’ingresso del paese nelle immediate vicinanze del cimitero (a pagamento).
Inizio dell’escursione, della durata di circa due ore. Si attraversa il terrritoriodell’Oasi Ca Granda all’interno del Parco del Ticino per conoscere uno dei territorio più ricchi di biodiversità, di un territorio fatto di acque, agricoltura e boschi.
Rientro verso Morimondo.
Ore 11.30: inizio sessione di mediatazione, presso i prati vicino all’Abbazia
Ore 13.00: fine della meditazione e saluti.
Pranzo libero (al sacco o presso bar e ristoranti locali, a cura dei partecipanti).

11 Settembre 2021

mezza giornata 38,00 €

Iscrizioni aperte

COME PRENOTARE:

fino al giorno prima della data di escursione – chiamando il numero
02 70634800 o scrivendo a segreteria.milano@fsnc.it (e attendendo riscontro).
Cosa portare: Abbigliamento adeguato e antipioggia, scarponi o scarpe da trekking, acqua, almeno un litro, zaino. Pranzo al sacco, per il fine gita. Tappetino da yoga e cuscino.
Prenotazioni entro: le ore 13:00 del giorno precedente l’escursione.
Data partenza: 11-09-2021
Dislivello: nullo
Lunghezza: 8 km