Sono un’istruttrice Mindfulness e di Mindful Yoga. Ho scelto di specializzarmi nella Mindfulness perché ho trovato nella consapevolezza il cammino che stavo cercando.

 

Sono diventata istruttrice certificata di Protocolli Mindfulness con l’istituto di Mindfulness Interpersonale (diretto dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro, che è anche direttrice del Secondo Centro di Terapia Cognitivo-Interpersonale di Roma), riconosciuto dallo UK Network for Mindfulness (BAMBA). Tra gli insegnanti del corso di formazione: Nicoletta Cinotti, Stefano Bettera, Carolina Traverso.

 

Nel 2020 ho frequentato un corso online di 8 settimane con Jon Kabat-Zinn -fondatore del Protocollo MBSR basato sulla Mindfulness- in collaborazione con Sound True America di Tami Simon, e nel 2021 una lezione online di tre ore con Kabat-Zinn organizzata da Motus Mundi.

 

Ho praticato per quattro anni il metodo Sivananda dello Haṭha Yoga, per tre anni lo Yoga del respiro del maestro Rino Siniscalchi, ho frequentato corsi di formazione di Yoga Terapia con gli allievi del Dr. Bhole, per poi scegliere il Mindful Yoga, che unisce Haṭha Yoga e Mindfulness.

Nel 2016 mi sono diplomata in Ginnastica dello yoga finalizzata alla salute e al fitness, 500 RYT, certificata a livello nazionale (CSEN) e internazionale (Yoga Alliance), presso Ananda Ashram di Milano.

 

Giornalista pubblicista dal 2011, iscritta all’Ordine dei giornalisti della Lombardia, oggi collaboro con Yoga Journal (cartaceo), Pangea.news, e sono l’autrice della rubrica Interna-Mente su Il Giornale OFF (Il Giornale).

 

Sono anche una scrittrice, autrice del saggio Il Pensiero Tibetano, Giunti Editore, e di due romanzi (Il silenzio di ieri, CTL Editore Livorno e Storia di un uomo vescica, Villaggio Maori Edizioni –vincitore di quattro premi letterari, con prefazione dello scrittore Andrea G. Pinketts. Per maggiori info: www.dejanirabada.com).

 

Vivo e lavoro a Milano e sono nata a Jesi (AN) il 13 gennaio 1984.

Da sempre grande viaggiatrice, ho fatto tesoro degli insegnamenti ricevuti dalle persone incontrate in Tibet, Nepal, India, in tantissimi paesi dell’Africa e del Medio Oriente. Ho partecipato a numerosi seminari, zenkai, ritiri di yoga, meditazione e mindfulness (alcuni dei quali in silenzio), con Patrick Tomatis, Antonio Nuzzo, Corrado Pensa e Neva Papachristou, Christina Feldman, Frank Ostaseski, Ajahn Chandapalo, Dr. Bhole, Tetsugen Serra.

Skills:

  • Dedizione
  • Fame di conoscenza
  • Filantropia
  • Capacità di ascolto
  • Senso dell'umorismo

Dopo gli studi di filosofia, sono stata per dieci anni anche una critica musicale e poi d’arte. Ho scritto per molti siti e riviste tra cui: Mtvbrandnew.it, Artslife.com, Zero 2, Il Giornale. Ho condotto un programma radiofonico su Rock’n’Roll Radio e sono stata per sei anni direttore editoriale del sito di musica e intrattenimento Jaymag.it.

 

Ho incontrato e intervistato tantissimi personaggi del mondo della musica, dell’arte e dello spettacolo, tra cui: David Lachapelle, Julian Schnabel, Brian May, Nicolai Lilin, Enrico Ruggeri, Margherita Buy, Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi), Paola Turci, Bluvertigo, Afterhours. Ho recensito i concerti di: David Gilmour, Roger Waters, Björk, Pearl Jam, Radiohead, Guns N’ Roses, Iggy Pop, Rod Stewart, The Who, Beyonce, Bruce Springsteen, Oasis, Depeche Mode, AC/DC, Muse, Madonna, Metallica.

“C’è sempre da imparare, ma dopo aver acquisito qualche competenza, ho sentito la necessità di far conoscere la mindfulness perché penso possa essere utile a tutti per orientarsi in questa vita, che non è né bella né brutta, come scrisse Italo Svevo,  ma è originale”.

Dejanira Bada

SCRIVIMI SUBITO E PRENOTA IL TUO INCONTRO CONOSCITIVO GRATUITO!

    Your Name (required)

    Your Email (required)

    Subject

    Your Message