Mindful Writing: scrivere con consapevolezza

 

Mindful Writing: scrivere con consapevolezza

 

per imparare a conoscersi.

 

Scrivere è già di per sé un’esperienza meditativa.

 

 

Quando si scrive si è concentrati, presenti, si osservano i propri pensieri ed emozioni, e si cerca di imprimerli sulla carta.

 

 

Scrivere è anche una valvola di sfogo, un metodo per scoprirsi, per conoscersi, per tirare fuori quello che si prova nel profondo, per familiarizzare con i propri sentimenti.

 

 

Il Mindful Writing guidato da Dejanira -scrittrice e giornalista- sarà un’esperienza meditativa utile a focalizzare l’attenzione sulla scrittura e su se stessi, per conoscersi ma anche per diventare più disciplinati nella propria professione.

 

Mindful Writing: scrivere con consapevolezza

 

Il percorso è costituito da 4 incontri della durata di 50 minuti.

 

S’imparerà a tirare fuori quello che si prova nel profondo, lo si metterà su carta e lo si rileggerà in piena consavolezza. Sarete stupiti di scoprire quanto la scrittura possa aiutare a dire a se stessi la verità.

 

Con la scrittura non si finge, non si mente. È come se il cuore si rifiutasse di mettere su carta qualcosa di insincero.

 

Non si può mentire a se stessi scrivendo di proprio pugno quello che si prova, descrivendo i pensieri, le emozioni e le sensazioni che si presentano nell’esatto momento in cui si sta scrivendo.

 

Inoltre il percorso di Mindful Writing può essere utile anche a tutti coloro che da tempo vogliono provare a scrivere un articolo, un libro, un racconto, una poesia. Una specie di “corso di scrittura creativa” consapevole!

 

Dejanira vi proporrà qualche esercizio utile per provare a scrivere con attenzione e cura i vostri testi.

 

Tutto il materiale scritto rimarrà al partecipante e sarà libero di farne quello che vuole. Per esempio potrà anche provare a proporlo a qualche sito, rivista letteraria o casa editrice. Dejanira sarà ben felice di aiutarvi anche in questo percorso.

 

Un viaggio nella scrittura e dentro voi stessi.

 

 

Mindful Writing: scrivere con consapevolezza

 

 

Durata della sessione: 50 minuti.

 

 

Su appuntamento.

 

 

 

 

Related Posts