Mindfulness, protocollo MBSR a Vimodrone

 

Mindfulness, protocollo MBSR a Vimodrone.

 

Il protocollo MBSR per la riduzione dello stress partirà a Vimodrone Mi, Linea M2 lunedì 12 ottobre dalle 20,30 alle 22,30.

 

Presso La Radura del Loto, via Fratelli Rosselli 13, Vimodrone, MI, LINEA M2.

 

Il Protocollo Mbsr (Mindfulness Based Stress Reduction) è stato ideato da Jon Kabat-Zinn -biologo e professore della School of Medicine dell’Università del Massachussets– con l’intento di introdurre la pratica di consapevolezza in ambiti clinici.

 

Si tratta di un protocollo rigoroso, studiato inizialmente per quel tipo di persone con dolori cronici, disturbi psicosomatici e altri problemi simili per i quali nessuno riusciva a trovare una soluzione.

 

Kabat-Zinn, da praticante di meditazione e di yoga, ebbe la geniale intuizione di far provare a queste persone delle pratiche meditative semplici, laicizzate, per cercare di capire se potessero essere d’aiuto per gestire lo stress, il dolore, e i pensieri intrusivi e negativi.

 

Funzionò.

 

Fu una scoperta rivoluzionaria, ecco perché il Protocollo MBSR e tutti gli interventi basati sulla mindfulness si stanno diffondendo sempre di più in tutto il mondo.

 

Sono proposti anche a persone senza particolari disturbi che magari vogliono soltanto trovare un modo per gestire lo stress nella vita quotidiana.

 

Otto incontri della durata di due ore.

 

Una volta la settimana (più una giornata intensiva di sei ore dopo la sesta sessione, di sabato, dalle 10,00 alle 16,00).

 

Un incontro follow-up che si terrà un mese dopo la fine del protocollo.

 

Mindfulness, protocollo MBSR a Vimodrone

 

Fine del Protocollo: lunedì 30 novembre 2020

 

Giornata Follow-up: lunedì 11 gennaio 2021

 

Related Posts