Massaggio sonoro con campane tibetane

Massaggio sonoro con campane tibetane

 

Mindfulness Wave propone il Massaggio sonoro con campane tibetane e il Bagno di suoni.

 

La vibrazione e il suono delle campane sembrano qualcosa di magico, di indicibile, qualcosa che trasporta in uno spazio nuovo, di rilassamento e armonia.

 

Si dice che le campane tibetane riproducano il suono primordiale Om, e che siano capaci di rimettere in contatto l’uomo con l’universo. Si dice anche che il loro suono forse è collegato ai movimenti dei pianeti. Non lo sappiamo, sono supposizioni, belle fantasie, ma è affascinante immaginarlo.

Massaggio sonoro con campane tibetane

Sembra che siano comparse in Tibet, Mongolia, Cina, Nepal e India del nord intorno al 2000 a.C., e pare che le campane fossero usate come recipienti per mangiare, cucinare o raccogliere le offerte.

Massaggio sonoro con campane tibetane

Pare anche che furono usate dai monaci Bompo, degli sciamani tibetani che le usavano per scopi medici, mentre in India furono usate dai Mahasitha per riequilibrare i chakra. Ma anche queste sono supposizioni, in realtà le campane, oggi, si trovano soltanto nei negozi di souverni in India e in Nepal, mentre in Tibet non ce n’è traccia.

 

È un’invenzione occidenatale quella di usare le campane per il massaggio sonoro con campane tibetane e i bagni di suoni. La vibrazione e il suono sembrano in grado di riportare equilibrio, benessere e armonia al nostro corpo e alla mente.

 

I trattamenti con le campane tibetane si stanno diffondendo sempre di più perché il beneficio che deriva dal loro utilizzo è immediato, salutare e duraturo. Vengono anche utilizzate in contesti ospedalieri per arrrecare sollievo ai malati.

 

È bene ricevere almeno tre o quattro trattamenti con le campane tibetane per riportare un po’ di armonia mentale e fisica.

 

Con il massaggio sonoro con campane tibetane è possibile rilassarsi, diminuire le tensioni del corpo e lasciare andare lo stress.

 

È qualcosa che agisce in profondità. Una volta completato un trattamento, ci si può sentire davvero più leggeri e riposati e successivamente più energici e ricaricati.

 

MindfulnessWave propone il Massaggio sonoro con campane tibetane per un completo rilassamento, e il Bagno di suoni per un rilassamento totale e una vera e propria meditazione sul suono.

 

Un’esperienza coinvolgente. Una pratica di focalizzazione sul suono che insegnerà ad ascoltare e ad ascoltarsi in piena consapevolezza.

 

 

 

Related Posts