Mindfulness Wave propone la mindfulness a Milano con la possibilità di: incontri individuali o in coppia di persona, online, e il Protocollo MBSR per la riduzione dello stress in gruppo, individuale o in coppia.

 

LA MINDFULNESS

 

La pratica di consapevolezza è un tipo di meditazione compeltamente laica che ha iniziato a diffondersi nel ’79, grazie agli studi di Jon Kabat-Zinn -biologo e professore della School of Medicine dell’Università del Massachussets.

 

Jon introdusse questa forma di meditazione in ambito ospedaliero ideando il Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR). Il protocollo è nato per persone che soffrono di dolori cronici e per malati terminali.

 

Un tipo di meditazione che ha valenza scientifica e che ha radici nel buddhismo della tradizione theravada.

 

IL PROTOCOLLO MBSR

 

Il Mindfulness Based Stress Reduction è nato con l’intento di introdurre la pratica di consapevolezza in ambiti clinici.

 

Si tratta di un protocollo rigoroso, studiato inizialmente per quel tipo di persone con dolori cronici, disturbi psicosomatici e altri problemi simili per i quali nessuno riusciva a trovare una soluzione.

 

Kabat-Zinn ebbe la geniale intuizione di far provare a queste persone delle pratiche meditative semplici, laicizzate, per cercare di capire se potessero essere d’aiuto per gestire lo stress, il dolore, e i pensieri intrusivi e negativi.

 

Questa idea funzionò e oggi la mindfulness si sta diffondendo sempre di più anche al di fuori dei contesti ospedalieri.

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

Oltre a proporre il Protocollo MBSR per la riduzione dello stress sia online che di persona (per gruppi o individuale) Mindfulness Wave propone anche lezioni singole di mindfulness individuali o in coppia presso lo studio privato a Milano in viale Ortles 54/A, oppure online su Skype o Zoom.

 

Inoltre con noi è possibile partecipare a incontri individuali, di gruppo o in coppia (online o presso lo studio privato) di:

 

Mindful Eating, per imparare a mangiare consapevolmente e tenere sotto controllo il proprio peso.

 

Mindful Writing, per imparare a scrivere con consapevolezza ed entrare in contatto e conoscere le proprie emozioni.

 

Mindful Yoga, lezioni di Hatha yoga e mindfulness, per uno yoga non dinamico e consapevole.

 

Mindful Sound, per provare il massaggio sonoro con campane tibetane, il bagno di suoni con campane tibetane o meditazioni sul suono, su brani di musica contemporanea.

 

Offriamo anche la possibilità di partecipare a:

 

ritiri di mindfulness e Mindful Yoga nel deserto e in Italia

 

oltre a offrire la possibilità di prestare:

 

Volontariato presso la Casa dell’Accogienza Enzo Jannacci di Milano, per tutti gli istruttori mindfulness, insegnanti di yoga e operatori di campane tibetane che vogliono offrire il proprio tempo per gli ospiti della casa.

 

Scrivici subito per un colloquio conoscitivo grauito!

 

 

 

Share article

Leave a comment