A settembre nascono i podcast “Meditare è rock!” di Dejanira Bada.

 

Perché mindfulness è autenticità, è essere se stessi, è conoscersi, è vivere il momento presente.

 

Smettiamola di pensare che meditare voglia dire iniziare ad ascoltare solo il suono degli uccellini, che consista soltanto nello stare seduti in mezzo alla natura, in solitudine, in silenzio, senza avere contatti umani, che non sia per tutti.

 

Vivere Mindful è vivere consapevolmente nel mondo.

 

Dei podcast per superare gli stereotipi dell’ambiente della meditazione, contro i luoghi comuni, per far avvicinare alla mindfulness anche tutti coloro che pensano di non essere “adeguati”, che credono che meditare voglia dire essere sempre calmi, sereni, in pace con se stessi e con il mondo, mai arrabbiati, saggi, degli “illuminati”.

 

Dejanira è stata per più di dieci anni una critica musicale. Ha scritto per varie riviste del settore, occupandosi prevalentemente di musica rock, indie e alternative. Poi ha incontrato la meditazione, è diventata istruttrice mindfulness e insegnante di yoga, e ha iniziato a far convivere la sua anima rock con la pratica di consapevolezza.

 

Nei podcast vi racconterà il suo percorso e di come si possa benissimo meditare, essere mindful, senza mai smettere di andare a vedere i Pearl Jam dal vivo!

 

Share article

Leave a comment